Osservando le PIETRE e i CRISTALLI non possiamo fare a meno di notare come essi attirino la nostra attenzione, a volte in maniera così irresistibile da doverli toccare o mettere sul palmo della nostra mano, per sentirne il contatto e le vibrazioni che essi emanano.
Non è azzardato affermare che in realtà sono le pietre e i cristalli a “sceglierci”.
Veniamo attratti da ciò che intuitivamente serve per riportare e rafforzare il nostro equilibrio emozionale.
Per me è iniziato proprio così…
Ho iniziato ad appassionarmi al mondo delle pietre circa 4 anni fa.
Un giorno entrai per curiosità in un negozio che vendeva pietre naturali grezze e burattate, volevo semplicemente dare un’occhiata senza avere nulla in mente da comprare, c’era una vasta scelta, e la mia attenzione si soffermò su una in particolare, una Corniola.
Non saprei dire cosa di specifico mi attirava di quella pietra, ce n’erano senz’altro di più grandi e colorate, tuttavia mi affascinava e, rispetto ad altre, sentii una forte spinta per tenerla e sentirla tra le mani.
Notai subito che al tatto mi trasmetteva “un’energia particolare” piacevole, decisi così di acquistarla ed in seguito, di farne la mia pietra della gratitudine.
La inizia ad usare tenendola in tasca ogni volta che uscivo di casa e quando la toccavo pensavo a qualcosa per cui essere grata.
Iniziai così ad addentrarmi in questo mondo andando a ricercare di più sul mondo affascinante delle pietre, di come posso essere utilizzate e delle loro correlazioni con i Chakra.
Fatti attrarre dalla tua pietra e portala sempre con te come fedele compagna di viaggio, esprimendo un pensiero di gratitudine ogni volta che la tocchi, diventerà la tua “ancora” quando vorrai cambiare l’energia dei tuoi pensieri.