Chi sono, la mia storia

Ciao, sono Alice

Facciamo un passo indietro, mi presento:

Mi sono Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Parma, ho proseguito con un Master e diversi stages ed esperienze lavorative in alcune tra le più grandi aziende del mio territorio.

Da sempre amante e praticante di diverse discipline sportive tra i quali sci e tennis a livello agonistico, e  appassionata a tutto ciò che ruota intorno al benessere della persona. 

Nel 2019, mi iscrivo all’associazione Assocoaching, dopo aver intrapreso un percorso di formazione con la scuola” society of pnl” con insegnanti quali Alessio Roberti, l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. e P.N.L. applicata al Coaching a livello mondiale. Attualmente, per implementare le mie conoscenze in PNL e Coaching, sto proseguendo la mia formazione con i corsi di formazione di Roberto Cerè.

Parallelamente conseguo il Diploma in Yoga Alliance RYT 250 plus.

Volevo poter essere di più, volevo essere la versione migliore di me stessa. 

Ci sono stati diversi periodi  della mia vita in cui mi sentivo confusa e disorientata, ero insicura su ogni decisone che prendevo, continuavo a rimuginare su eventi passati, avevo spesso tante idee in testa o obiettivi ma poco organizzati, mi facevo prendere dall’ansia in certe situazioni, spesso pensieri negativi e demotivanti prendevano il sopravvento nella mia testa limitando una mia decisione e il modo di agire, avevo spesso la sensazione di sentirmi “bloccata” soprattutto a livello mentale, sentivo che dovevo cambiare qualcosa.

Volevo poter avere strategie di pensiero utili, volevo pormi obiettivi e dare una direzione migliore alla mia vita, volevo poter avere maggiore lucidità e consapevolezza dei miei pensieri e sulle decisioni che prendevo nella mia vita, volevo poter vincere e superare le mie paure ed insicurezze che mi portavo avanti da anni, alcune fin dai tempi dell’infanzia/adolescenza, volevo poter essere una persona con una personalità ed una mentalità più forte.

Volevo poter essere di più, volevo essere la versione migliore di me stessa. 

Avevo voglia di liberare il mio potenziale perché sapevo che  potevo essere molto di più di ciò che ero.

Ovviamente non sapevo da dove incominciare ma avevo sete di sapere, in quello stesso periodo mi avvicinai alla pratica dello Yoga e alla lettura di libri inerenti la crescita personale, pnl e coaching così iniziò tutto…

Iniziai a vedere come piano piano il mio mondo stava cambiando dentro di me come mai prima.

Lo Yoga mi ha offerto gli strumenti e la consapevolezza necessaria per dominare ed acquietare pensieri e impulsi poco utili, insegnandomi a mantenere e perseguire  l’equilibrio psico-fisico, ma anche a lasciar andare certe situazioni o pensieri che ostacolavano il raggiungimento della mia serenità ed a entrare nel “flusso”.

Dall’altro, le tecniche di Pnl e un percorso di Coaching, mi  hanno aiutata a liberare le mie  potenzialità di crescita grazie a dei mirati  piani d’azione per perseguire con motivazione e costanza  i miei obiettivi, ho iniziato così a riconoscere i meccanismi disfunzionali della mia mente  disinnescandoli, eliminando pensieri credenze limitanti e a gestire meglio le emozioni per sfruttarle a mio favore.

Tutto ciò mi ha portato ad essere una persona più sicura, aperta, meno impacciata con più autostima, una persona più ambiziosa, più consapevole, ho iniziato a sentirmi più libera di esprimere me stessa e di far emergere la mia vera personalità.


PS: Non sono un medico, nè una psicologa. Opero quindi sotto l’egida della legga 14 Gennaio 2013 n.4 . MI propongo a te esclusivamente in qualità di Insegnante di Yoga e Coach, non offro alcun servizio di consulenza o assistenza medica o psicologica, nè sono in grado di aiutarti a curare alcuna patologia.

Hai deciso di iniziare?