Chi sono, la mia storia
Ciao, sono Alice
Facciamo un passo indietro, mi presento:
Mi laureo in Scienze e T. Alimentari presso l’Università di Parma e da allora esercito questa professione come principale attività presso aziende alimentari.
Da sempre amante e praticante di diverse discipline sportive tra i quali sci e tennis a livello agonistico, e appassionata a tutto ciò che ruota intorno al benessere della persona.
La mia curiosità mi spinge nel 2016 ad intraprendere un percorso di crescita personale iniziando a praticare yoga e successivamente mi iscrivo alla scuola di formazione in PNL e Coaching di Milano , “society of PNL”/ “UNICOMUNICAZIONE”.
Nel 2020, decisi di iscrivermi all’associazione “Assocoaching Italia”, e parallelamente, visto glininnumerevoli benefici apportati, decido di iscriversi alla scuola professionalizzante di Hatha Yoga conseguendo il Diploma in Yoga Alliance RYT 250 plus nel 2021.
Durante la pandemia decido di farne una professione secondaria abbiando i percorsi di yoga e Coaching. Inizio così a lavorare nel tempo libero come insegnante di Yoga e Life Coach proponendo serate informative e percorsi allo scopo di divulgare le conoscenze acquisite in questo ambito.
Ho ideato un mio metodo, “Riparti da te”, e attraverso 4 step imparerai che la vita comincia fuori dalla tua zona di comfort!
Dettagli nella sezione life coaching
Volevo poter essere di più, volevo essere la versione migliore di me stessa.
Ci sono stati diversi periodi della mia vita in cui pensieri limitanti, convinzioni, condizionamenti prendevano il sopravvento nella mia testa e nella mia vita limitando il mio agire, avevo spesso la sensazione di sentirmi “bloccata” soprattutto a livello energetico e mentale, sentivo che dovevo cambiare qualcosa.
Volevo poter avere strategie di pensiero utili, volevo pormi obiettivi, volevo poter avere maggiore lucidità e consapevolezza dei miei pensieri e sulle decisioni che prendevo nella mia vita, volevo poter vincere e superare le mie paure ed insicurezze che mi portavo avanti da anni, alcune fin dai tempi dell’infanzia/adolescenza, volevo poter essere una persona con una personalità ed una mentalità più forte.
Sapevo dentro di me di aver bisogno di un cambiamento radicale, volevo poter essere di più, volevo essere la versione migliore di me stessa ma soprattutto imparare a star bene con me stessa!
Avevo voglia di liberare il mio potenziale perché sapevo che potevo essere molto di più di ciò che ero.
Ovviamente non sapevo da dove incominciare ma avevo sete di sapere, in quello stesso periodo mi avvicinai alla pratica dello Yoga e alla lettura di libri inerenti la crescita personale, pnl e coaching così iniziò tutto…
Iniziai a vedere come piano piano il mio mondo interiore stava cambiando come mai prima e come anche il mondo esterno mi iniziava ad apparire in modo diverso.
Lo Yoga mi ha offerto gli strumenti e la consapevolezza necessaria per dominare ed acquietare pensieri, a a sgomberare la mente insegnandomi a mantenere e perseguire l’equilibrio psico-fisico, ma anche a lasciar andare certe situazioni che ostacolavano il raggiungimento della mia serenità per entrare nel “flusso”.
Dall’altro, le tecniche di Pnl e un percorso di Coaching, mi hanno aiutata a liberare le mie potenzialità di crescita grazie a dei mirati piani d’azione per perseguire con motivazione e costanza i miei obiettivi, ho iniziato così a riconoscere i meccanismi disfunzionali della mia mente disinnescandoli, eliminando credenze limitanti e a gestire meglio le emozioni per sfruttarle a mio favore.
Tutto ciò mi ha portato al di fuori di quella che era la mia zona di comfort ed è nata una nuova Alice! Iniziai ad essere una persona più sicura, aperta, spensierata con meno pensieri per la testa, con più autostima, più consapevole delle mie capacità, ho iniziato a sentirmi più libera di esprimere me stessa, a sentirmi più connessa con me stessa e i miei valori, facendo emergere, anzi riemergere, la mia vera personalità.
PERCHE’ SONO QUI?
La mia mission è quella di aiutarti a star bene prima di tutto con te stessa, ad abbracciare il cambiamento e a farti comprendere che tutta la crescita inizia quando ti dai la possibilità di uscire dalla tua zona di comfort.
Sei pronta?
PS: Non sono un medico, nè una psicologa. Opero quindi sotto l’egida della legga 14 Gennaio 2013 n.4 . MI propongo a te esclusivamente in qualità di Insegnante di Yoga e Coach, non offro alcun servizio di consulenza o assistenza medica o psicologica, nè sono in grado di aiutarti a curare alcuna patologia.