La mia Storia

Volevo poter essere di più, volevo essere la versione migliore di me stessa. 

Ci sono stati diversi periodi  della mia vita in cui mi sentivo confusa e disorientata, continuavo a rimuginare su eventi passati.

Spesso avevo tante idee in testa o obiettivi, ma poco organizzati.

Mi facevo prendere dall’ansia in certe situazioni: spesso pensieri negativi e demotivanti prendevano il sopravvento nella mia testa limitando una mia decisione e il modo di agire.

Avevo spesso la sensazione di sentirmi “bloccata” come intrappolata nella mia zona di comfort, soprattutto a livello mentale, sentivo che dovevo cambiare qualcosa.

Volevo poter avere strategie di pensiero utili, volevo pormi obiettivi e dare una direzione migliore alla mia vita, volevo poter avere maggiore lucidità e consapevolezza dei miei pensieri e sulle decisioni che prendevo nella mia vita, volevo poter vincere e superare le mie paure ed insicurezze che mi portavo avanti da anni, alcune fin dai tempi dell’infanzia/adolescenza, volevo poter essere una persona con una personalità ed una mentalità più forte.

Volevo poter essere di più, volevo essere la versione migliore di me stessa. 

Avevo voglia di liberare il mio potenziale perché sapevo che  potevo essere molto di più di ciò che ero.

Ovviamente non sapevo da dove incominciare ma avevo sete di sapere, in quello stesso periodo mi avvicinai alla pratica dello Yoga e alla lettura di libri inerenti la crescita personale, pnl e coaching così iniziò tutto…

Iniziai a vedere come piano piano il mio mondo stava cambiando dentro di me come mai prima.

Lo Yoga mi ha offerto gli strumenti e la consapevolezza necessaria per dominare ed acquietare pensieri e impulsi poco utili, insegnandomi a mantenere e perseguire  l’equilibrio psico-fisico, ma anche a lasciar andare certe situazioni o pensieri che ostacolavano il raggiungimento della mia serenità ed a entrare nel “flusso”.

Dall’altro, le tecniche di Pnl e un percorso di Coaching, mi  hanno aiutata a liberare le mie  potenzialità di crescita grazie a dei mirati  piani d’azione per perseguire con motivazione e costanza  i miei obiettivi, ho iniziato così a riconoscere i meccanismi disfunzionali della mia mente  disinnescandoli , eliminando pensieri credenze limitanti e a gestire meglio le emozioni per sfruttarle a mio favore.

Tutto ciò mi ha portato ad essere una persona più sicura, aperta, meno impacciata con più autostima, una persona più ambiziosa, più consapevole, ho iniziato a sentirmi più libera di esprimere me stessa e di far emergere la mia vera personalità. Ma soprattutto grazie alla mentalità sviluppata sono riuscita a vivere con serenità il cambiamento e sostenibilità il cambiamento uscendo finalmente dalla mia zona di comfort.

Hai deciso di iniziare?